Denise Pipitone, l’ultima segnalazione: “Vedremo come procedere con il mio avvocato”

Denise Pipitone è scomparsa da 20 anni, ma i genitori non si sono mai rassegnati. Ecco cosa è accaduto a seguito dell’ultima segnalazione.

Denise Pipitone si è volatilizzata da Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004 e da allora non è stata più ritrovata. Ma chi ha intenzione di procedere con il proprio avvocato? Ecco cosa è successo.

Denise Pipitone, ecco cosa si muove
Denise Pipitone, svolta nelle indagini- Foto: Ansa-(Chi ha ucciso.it)

La vicenda di Denise Pipitone, così piena di misteri, è diventato uno dei grandi gialli italiani. La piccola manca da casa ormai da quasi 20 anni. L’ultimo avvistamento risale alle 11.45 del giorno della sua scomparsa. A vederla per l’ultima volta è stata una zia che la ricorda seduta su un marciapiede davanti alla porta di casa. Nel giro di pochi minuti la piccina è svanita dopo aver voltato l’angolo della strada.

Nel corso degli anni gli investigatori si sono focalizzati nella cerchia famigliare. Secondo un’ipotesi la piccina sarebbe stata rapida dalla sorellastra Jessica Pulizzi insieme alla madre Anna Corona e l’ex fidanzato Gaspare Ghaleb. Jessica però è stata assolta dal Tribunale di Marsala nel 2013 per insufficienza di prove. Il risultato è stato confermato in tutti e tre i gradi di giudizio. Ma di quale segnalazione si parla?

Denise Pipitone: si riaccendono le speranze

Come accennato Denise Pipitone è scomparsa da molti anni, ma i suoi famigliari non hanno mai gettato la spugna per scoprire la verità su quanto accaduto alla piccola. In modo particolare sua madre Piera Maggio è sempre stata in prima linea per tenere vivo il ricordo della figlia.

Denise Pipitone la mamma continua a indagare
Denise Pipitone, ecco le ultime novità- Foto: Ansa-(Chi ha ucciso.it)

Alcuni mesi fa la mamma della bimba è apparsa a Verissimo dove ha dato qualche aggiornamento circa il corso delle indagini. La donna ha spiegato che ci sono segnalazioni periodiche su questo caso che ha fatto molto clamore. Loro cercano di individuare le più attendibili. Per esempio c’è una segnalazione che le è rimasta in mente ma su cui non ha ancora avuto risposta. Non si tratta di novità, ma di cose che sono già arrivate in Procura. Lei però non ha ancora avuto risposta al riguardo.

Si tratta di una bambina che aveva molte similitudini con sua figlia. Piera Maggio desidera approfondire questa segnalazione e andare fino in fondo. “Vedremo con l’avvocato se riusciremo a fare le verifiche in maniera privata” ha affermato la mamma di Denise sottolineando che in caso contrario ha intenzione di rendere tutto pubblico. Dopotutto Piera è decisa a tutto pur di sapere cosa è successo alla sua bimba.

Gestione cookie