Martina Patti è la mamma 23enne di Elena Del Pozzo, la bambina che a luglio avrebbe compiuto 5 anni, uccisa nella giornata di ieri.
La giovane donna ha confessato della figlia avuta dal marito Alessandro Del Pozzo, 24 anni, dal quale era separata da qualche tempo.
Alla frattura familiare sarebbe dovuto l’orrendo delitto della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni sparita nel nulla ieri. La mamma Martina Patti si era recata dai Carabinieri raccontando in lacrime un finto sequestro mai avvenuto.
Dopo le “pressioni esercitate durante gli interrogatori” è giunta la confessione: “L’ho uccisa io”, avrebbe detto la 23enne.
La donna, scrive Tgcom24, avrebbe colpito ripetutamente la bambina con un coltello da cucina dopo il suo rientro a casa dall’asilo, nella sua abitazione a Mascalucia. Successivamente avrebbe portato il corpicino senza vita della bimba, nascosto in dei sacchi neri della spazzatura, in una vicina campagna abbandonata. Qui avrebbe cercato di occultarlo con cenere lavica e zolle di terra.
Ha anche precisato di aver “portato a termine l’orrendo crimine in maniera solitaria”.
Sarebbe la gelosia il movente dell’omicidio della piccola Elena commesso dalla madre Martina Patti. Secondo la Procura, la donna non tollerava che “la figlia si affezionasse all’attuale compagna dell’ex convivente” e padre della piccola, Alessandro Nicodemo Del Pozzo.
Il singolare caso dell'uomo truffato da un profilo falso che si spacciava per Dua Lipa,…
Negli anni '70 la storia di Milano è stata macchiata dalla malavita della banda della…
La storia di Marco Bergano, il Mostro di Bolzano: come uccideva e come mai il…
Tra gli anni '80 e '90, il nostro paese è stato scosso da diverse figure…
Il caso di Farouk Kassam tenne l'Italia col fiato sospeso per 6 mesi, nel 1992.…
Ci sono voluti ben 27 anni e una nuova indagine, ma finalmente uno dei cold…