Vite al limite. Il famoso programma per il recupero di pazienti con obesità patologica mostra le loro storie sconvolgenti di dolore e resilienza. Che fine ha fatto Delana Boyer?
“Vite al limite” è un programma televisivo del genere docu-serie che mostra durante ogni episodio il percorso di trasformazione di pazienti affetti da obesità patologica.
Nel corso della terza puntata della dodicesima stagione è stata raccontata la storia di Delana Boyer, determinata a perdere peso non solo per raggiungere l’obiettivo di una salute migliore, ma anche per riallacciare i rapporti all’interno della sua famiglia. La produzione del programma ha infranto una regola per venirle incontro.
Delana Boyer è una donna di 46 anni, originaria di Greenville, nel Tennesse. Il suo passato ha inciso notevolmente sul suo stato di salute. Da bambina è stata cresciuta da una cugina di primo grado (Mary Ann), diventata poi sua madre adottiva. La madre biologica, Sharon, l’aveva abbandonata. Tuttavia, qualche anno dopo si rifece viva, rapendo la piccola Delana dalla casa di sua nonna quando aveva solo sette anni.
Delana rimase con Sharon per circa un anno prima che la restituisse a Mary Ann. La madre adottiva iniziò a nutrire Delana con leccornie e dolcetti per renderla felice, quasi a compensare un senso di colpa. Il suo peso continuava a lievitare e continuava a mangiare per sedare il dolore che aveva dentro. Delana crebbe e andò incontro a una serie di matrimoni fallimentari con uomini abusanti. Divenne madre di due figli, Lee e Savannah. Purtroppo, il rapporto con loro andò a sgretolarsi sempre di più anche a causa del suo peso. Delana, infatti, era arrivata a pesare 263 kg.
Per questo motivo ha scelto di rivolgersi alle cure del rinomato chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan, star di “Vite al limite”. Il medico le ha imposto una dieta da 1200 calorie e una routine di esercizi fisici con lo scopo di perdere peso in autonomia e guadagnarsi il posto per un’operazione di bypass gastrico.
Durante il viaggio per raggiungere Houston nel Texas (città dove si trova la clinica del Dr. Nowzaradan) per una visita di monitoraggio, l’automobile di Delana si è rotta a poca distanza dalla meta. Nelle immagini della puntata a lei dedicata, si vedono membri della produzione televisiva di “Vite al limite” che intervengono per aiutarla, infrangendo la propria regola di non interferire mai negli spostamenti dei pazienti per testare il loro reale desiderio di raggiungere la clinica e cambiare vita.
Delana è stata sottoposta a una riduzione gastrica poiché ha raggiunto il traguardo prefissato da Nowzaradan. Ha già perso parecchi chili e sta continuando il suo viaggio verso la salute e il benessere.
Il singolare caso dell'uomo truffato da un profilo falso che si spacciava per Dua Lipa,…
Negli anni '70 la storia di Milano è stata macchiata dalla malavita della banda della…
La storia di Marco Bergano, il Mostro di Bolzano: come uccideva e come mai il…
Tra gli anni '80 e '90, il nostro paese è stato scosso da diverse figure…
Il caso di Farouk Kassam tenne l'Italia col fiato sospeso per 6 mesi, nel 1992.…
Ci sono voluti ben 27 anni e una nuova indagine, ma finalmente uno dei cold…